CHI SONO

Sono un sognatore… Ho un carattere malinconico, mi piace molto osservare gli altri, i loro comportamenti, protetto dalla macchina fotografica ho la possibilità di esprimermi al meglio e spesso mi emoziono nel riguardare gli scatti perchè parlano per me ed in parte, di me.

Chi mi conosce dice io sia una persona empatica, penso dipenda da questo il fatto che io ami così profondamente il mio lavoro. Di contro sono un perfezionista, sono molto critico con me stesso e cerco sempre di raggiungere standard più alti e difficilmente mi accontento dei miei risultati.

Alessandro Capuzzo

Ciao, mi chiamo Alessandro, classe 1979

Mi piace stare all’aria aperta a guardare il cielo, ho la fortuna di abitare a Padova in una zona immersa nei colli Euganei e grazie alla fotografia ho l’opportunità di lavorare in altre splendide città in tutta Italia, come il lago di Como, il lago di Garda, in Toscana, a Venezia…

Amo gli animali, ho due cani, Gina e la figlia Nanà, che condividono la mia vita quotidiana e tre gatte che mi tengono compagnia durante la post-produzione delle fotografie. La loro presenza è una costante fonte di felicità e mi insegna l’importanza della semplicità e del vivere il presente.

La mia esperienza con la fotografia è iniziata quasi per gioco, un interesse che ho in parte ereditato da mio padre. Tuttavia, è stato solo nel 2007 che ho preso la decisione di trasformare questa passione in una professione. A volte, raccontando la mia storia, specifico che nessuno mi ha imposto di fare questo lavoro.

Questo è il motivo per cui ho deciso di farlo a modo mio, senza seguire stereotipi o le mode del momento, ma adottando uno stile fotogiornalistico che esprima ciò che mi appassiona.

FOTOGRAFO DI MATRIMONIO

Mi identifico molto su quanto disse Ferdinando Scianna durante un intervista, “non mi interessa la bella fotografia, mi interessano le fotografie che raccontano qualcosa”.

La vostra storia per me è molto importante e credo fermamente sul valore del mio lavoro per potervi far rivivere per sempre quelle emozioni. Per questo motivo ho un limite massimo di servizi che eseguo durante l’anno, per poter dedicare il tempo necessario ad ogni uno di voi e mantenere un alto standard qualitativo.

Faccio parte delle più importanti associazioni per fotografi di matrimonio come ANFM, ISPWP e Fearless Photographers.
Da allora, grazie a cerimonie e reportage continuo a raccontare sempre nuove storie.

ANFM Selected Logo

Fear Less Logo

ispwp alessandro capuzzo