
Città millenaria contraddistinta dal profilo di antichi palazzi, Padova è certamente una delle città più suggestive del Veneto. Fare il fotografo di matrimoni a Padova vuol dire immortalare un momento d’amore nel respiro storico di questa cittadina: uno scatto rubato mano nella mano sotto i portici millenari, un bacio romantico nel verde dell’Orto Botanico, una risata complice sotto ad un cielo blu come quello della Cappella degli Scrovegni, attimi che resteranno per sempre negli occhi e nel cuore grazie ad una foto.
Le location di matrimonio a Padova e in provincia non mancano: parliamo di dimore storiche e di charme, apprezzabili sotto molti punti di vista e che di certo andranno incontro ai gusti e alle esigenze anche degli sposi più esigenti.



Location
Posto di incantevole bellezza è il Castello del Catajo, chiamato anche la Reggia dei Colli Euganei, dove gli ospiti vengono accolti in saloni abilmente affrescati e affacciati su terrazze panoramiche, che si aprono sul giardino di magnolie dove si può pure celebrare il rito civile. Sempre immersa nei Colli Euganei è la Villa dei Vescovi, costruita sul finire del 1400, esempio mirabile di edificio classico contraddistinto da splendide logge e saloni affrescati, nonché una terrazza che si apre sullo scorcio rurale.
Villa Pisani Bolognesi Scalabrin è il luogo perfetto per un matrimonio all’aperto. Fra piante e fiori, al riparo da alberi imponenti, si aprono i giardini meravigliosi di questa villa per matrimoni in provincia di Padova, contornata da barchesse e un delizioso porticato. Gli interni, infine, sono esempio illustrativo dei fasti di un tempo, splendidamente affrescati. Chiudiamo con un’altra stupenda location, ovvero Villa Widmann Borletti – Dominio di Bagnoli, che possiede uno dei saloni da ballo più belli del Veneto, ideale per un ricevimento romantico e sofisticato, con la possibilità di godere anche della bellezza dei giardini storici.