Fotografo Matrimonio Toscana

La Toscana è uno di quei luoghi che non ha bisogno di presentazioni: ogni volta che per lavoro divengo fotografo di matrimonio in Toscana, mi sembra di fare un tuffo nel passato e di trovarmi ai bei tempi del Rinascimento. Palazzi dalle nobili facciate, dentro i quali perdersi esplorando salone dopo salone, fra statue ed affreschi che ricordano la vivacità culturale mai sopita di tali posti.

Ma la Toscana è anche il Chianti e la Val D’Orcia, meraviglie della natura dove l’arte è declinata in lunghi viali di cipressi e in covoni dorati, in borghi fermi nel tempo, tant’è che tutto appare come in quadro impressionista: voracemente brillante e assolutamente sublime.

Matrimonio Val D'Orcia
Sposi in Toscana
matrimonio siena

Location in Toscana

Le location che vi consiglio come fotografo di matrimonio in Toscana sono molteplici, ma sempre dominate dall’eleganza sofisticata e dall’arte. Ad esempio, sposarsi a Palazzo Borghese, a Firenze città, vuol dire lasciarsi cullare dal lusso di un arredamento sfarzoso: sarà come trovarsi in una fiaba, a pochi passi da Piazza della Signoria. Subito fuori Firenze, ad Impruneta, c’è Villa Castiglione, un ex convento del 1800, oggi splendida location per matrimoni in Toscana, specie se si intende festeggiare con un banchetto all’aperto.

Luogo in perfetto stile toscano dove poter celebrare anche il rito civile all’aperto è Pietra Antica, a San Gimignano, immerso nel verde di alberi secolari e contornato da fontane guizzanti e ruscelli naturali. L’immagine della campagna toscana più autentica la ritroviamo, ancora, a Villa Vignamaggio, a Greve in Chianti, delizioso luogo con una vista mozzafiato su dolci colline.

Rinomata è altresì l’Abbazia di San Galgano per il rito civile in Toscana, ma ci sono luoghi davvero speciali dove poter celebrare la propria unione. Uno di questi è il Castello di Vincigliata a Fiesole, il cui primo nucleo risale addirittura all’anno Mille ed offre vedute spettacolari su Firenze, nonché un incantevole Giardino d’Inverno.

Altra meravigliosa location per un matrimonio a Siena è Borgo Castevecchi, a Radda in Chianti, dov’è possibile affittare un intero borgo medievale per celebrare e festeggiare le proprie nozze. Sempre in Chianti troviamo il Castello di Meleto (Gaiole in Chianti), straordinaria costruzione risalente a prima del XI secolo, dove fra saloni affrescati e una splendida terrazza con veduta si potrà festeggiare un matrimonio regale.

Stai cercando il tuo fotografo di Matrimonio in Toscana?