wedding in Valpolicella

Vigneti a perdita d’occhio, luce accesa, i colori della natura che cambiano stando al passo con le stagioni: c’è da chiedermi perché la Valpolicella è uno dei luoghi che amo di più della mia terra? Quando mi capita di fare il fotografo di matrimonio in Valpolicella è una festa anche per me, non più un lavoro, poiché la natura si esprime nella sua eccezione più alta, libera e rigogliosa, felice d’essere se stessa.

Le nozze in Valpolicella sono indicate per gli sposi che desiderano vivere appieno un territorio ricco di fascino e suggestione, dove confluisce natura ed emozione. Ecco, immaginate uno scatto al tramonto, immersi fra filari che si rincorrono paralleli verso l’infinito; al centro, voi, sposi, stretti in un tenero bacio che ha sapore d’immenso: riuscite ad immaginare qualcosa di più romantico?

Wedding in Valpolicella
Wedding in Italy Valpolicella
wedding at Villa Mosconi Bertani

Location in Valpolicella

Fra le migliori location di matrimonio in Valpolicella abbiamo certamente Villa Serego Alighieri a Sant’Ambrogio di Valpolicella, un posto unico nel suo genere, risalente alla metà del XIV secolo, dov’è possibile festeggiare le nozze in giardino con un banchetto sontuoso e molto romantico. Altra splendida villa in Valpolicella per matrimoni è Villa Mosconi Bertani, ad Arbizzano di Negrar. La dimora storica risale al 1500 ed è contraddistinta da saloni affrescati e da un giardino all’inglese da sogno, dov’è altresì possibile celebrare il rito civile.

Per chi cerca una scenografia suggestiva per il proprio matrimonio all’aperto è assolutamente consigliata Villa Rizzardi, a Negrar. Oltre alla struttura in sé, ciò che colpisce sono gli immensi spazi esterni: la Limonaia, il Belvedere, il Giardino Segreto, il Teatro di Verzura rappresentano luoghi perfetti dove celebrare il rito civile in Valpolicella o anche solo organizzare il banchetto nuziale. Anche a Villa Cariola, a Caprino Veronese, è possibile celebrare il rito civile, sia all’aperto, che al chiuso.

Stai cercando il tuo fotografo di Matrimonio in Valpolicella?