Fotografo Matrimonio Verona

Verona è la città di Romeo e Giulietta, romantica per eccellenza. Fare il fotografo di matrimonio a Verona è, per me, sempre un’esperienza nuova ed emozionante: dall’Arena a Piazza Erbe passando per il Ponte Scaligeroogni luogo è perfetto per immortalare un giorno speciale come quello del proprio matrimonio.

Perché Verona è così, magica, artistica, ricca di storia: riuscireste ad immaginare qualcosa di meglio per le vostre nozze?

I luoghi dove poter celebrare un matrimonio con rito civile a Verona sono fra i più suggestivi della città, come la Casa di Giulietta, la Cappella dei Notai all’interno del Palazzo della Ragione oppure la Sala Arazzi di Palazzo Barbieri. E come dimenticare, poi, la Sala Guarienti del Museo degli Affreschi?

Matrimonio Convento Annunciata
Matrimonio Soave Verona
matrimonio Verona Mosconi Bertani

Location a Verona

In provincia di Verona ci sono poi location di matrimonio da sogno come Villa Serego Alighieri, incastonata nel paradisiaco paesaggio della Valpolicella, un posto di rara bellezza, romantico e profondamente evocativo. Villa Mosconi Bertani è un altro dei luoghi perfetti dove celebrare e festeggiare il proprio matrimonio, una dimora monumentale risalente alla metà del 700. Del medesimo periodo storico è anche Villa Dionisi, antica abitazione nobiliare immersa nel verde smeraldo della vegetazione locale, punteggiata dal giallo oro dei frutti della deliziosa limonaia.

Ricca di fasto è, invece, Villa Arvedi, il cui nucleo principale risale al 1200 ed è delimitata da piante ancestrali quasi al suo pari, che creano un’atmosfera davvero unica. Chi invece ama i paesaggi lacustri e magari fare il proprio ingresso al banchetto in barca, potrà optare per la Dogana Veneta, una magnifica costruzione di epoca veneziana affacciata sull’antico porticciolo di Lazise, sulle rive del Lago di Garda. Chi infine vuole celebrare e festeggiare il proprio matrimonio abbracciato dalla natura, non potrà non prendere in considerazione il Convento dell’Annunciata e il suo bosco: la dimora di charme si trova a soli 30 minuti da Verona, sebbene già in territorio mantovano.

Stai cercando il tuo fotografo di Matrimonio a Verona?