“Alice e le stanze delle 1000 meraviglie…”
Quale nome più appropriato per questa sposa. Sognatrice e romantica. Alice. Quante volte avrà immaginato il suo matrimonio. Lo avrà pianificato… ma gli imprevisti accadono.
Durante il make up e la vestizione aveva lo sguardo teso e preoccupato. Un cruccio che nulla sembrava potesse alleviare. Ho cercato da bravo fotografo di matrimonio ed amico, di strapparle un sorriso e credo che esserci riuscito, anche se solo per pochi istanti. Traspariva dal suo cuore l’emozione e l’ansia per il meteo non troppo favorevole. La paura di ogni sposa. La pioggia. Il temporale. L’acqua! Il vestito che si bagna, si inzuppa…si sporca Come darle torto!
Gianluca più sereno e tranquillo… Sposo dalla capigliatura sbarazzina nonostante l’umidità, non dava peso alla situazione. Quando i loro sguardi si sono incontrati… il cielo si è illuminato improvvisamente. Le nuvole non accennavano ad aprirsi, ma non era più necessario perché ad illuminare il cielo c’erano due stelle di gran lunga più belle. Finita la cerimonia il tempo è stato clemente, e mentre gli invitati si stavano già recando al luogo destinato per il ricevimento… ci siamo fermati 10 minuti nella caratteristica Città Murata di Montagnana alla quale entrambi sono molto legati. Hanno potuto trascorrere un po’ di tempo insieme passeggiando lungo le mura medievali. Nel frattempo nella splendida cornice di Villa Priuli Lazzarini a San Germano dei Berici, era già stato preparato il banchetto di nozze. Il buffet attendeva l’arrivo degli sposi, allestito all’interno a causa del maltempo in un labirinto di stanze.
Stanzette piccole…stanzette più grandi, che si snodavano tra i corridoi della Villa. Stanzette tutte da scoprire. Salette calde ed accoglienti. Un po’ come “Alice nel paese delle meraviglie” si doveva viaggiare tra tavole riccamente imbandite di 1000 leccornie tutte gustare. L’intimità di questi ambienti , ha creato un clima di gioia che ad un momento si è tramutato in commozione quando un amico ha dedicato una splendida canzone registrata ed incisa in studio agli sposi.
Alice e Gianluca…magie da assaporare.