Giulia & Daniele
Galeotta fu Avalon e… una brioche al cioccolato! Giulia e Daniele si sono conosciuti proprio così, al bar di un aeroporto, condividendo un momento dolce e una passione comune per la mitica isola di Re Artù. Da allora in poi, la loro mano è stata sempre stretta l’una dentro l’altra e oggi è il loro grande giorno.
Un Matrimonio Boho Chic con rito Celtico fatto di mille emozioni quello di Giulia e Daniele, dove ho avuto l’onore di essere scelto come fotografo per raccontare un’incantevole dì.
La mia giornata di fotografo di matrimonio comincia a casa dello sposo, dove un tripudio di amici festosi e di testimoni ha vestito Daniele e lo ha festeggiato per il grande evento. Ma è stato quando ho raggiunto Giulia presso l’Hotel Leonardo Da Vinci di Abano Terme che il romanticismo e l’emozioni più pure hanno preso il sopravvento. Poco prima del trucco, realizzato da Sere MUA Make Up Artist, è giunto il bouquet della sposa creato da Il Boschetto di Dafne ed accompagnato da una poetica lettera di Daniele: inutile dire che le sue parole hanno commosso tutti, me compreso…
Giulia indossa un meraviglioso abito in chiffon di seta, perfetto per il suo Matrimonio Boho Chic con rito Celtico. Prima di lasciare l’hotel, si è concessa un ultimo brindisi per scaricare la tensione con le damigelle e poi via!, tutti insieme verso il Monastero dei Salesiani a Monteortone (PD)
Il posto è incantevole, a contatto con la natura più saggia, dove girano liberi animaletti e si respira pace. Proprio qui, un luogo al quale sono molto legati, Giulia e Daniele hanno deciso di sposarsi all’aperto, con un rito religioso tradizionale affiancato a quello celtico, per celebrare l’unione sotto il segno della loro amata Avalon. La tenerezza e la forte emozione della cerimonia lasciano il passo all’allegria del banchetto, che si è tenuto nel Chiostro del Monastero,accompagnati dalle soavi note di Emanuela Campagnoli e, anche se ad un certo punto della giornata la pioggia si è abbattuta sui colli Euganei, non appena il cielo si è schiarito folli danze a piedi nudi hanno preso il sopravvento: ragazzi, che spettacolo!
Immancabile la brioche alla Nutella che fu galeotta, ma le sorprese non sono ancora finite. Le torte sono ben due, perché oggi è anche il compleanno di Giulia. Così, nell’atmosfera soffusa e suggestiva delle luci di una sera d’estate, una piccola torta con una sorpresa all’interno è giunta fino a Giulia. Cosa c’era dentro? Due biglietti per un viaggio davvero speciale: Avalon.
Una danza romantica chiude la serata, gli amici si stringono in cerchio alla coppia felice per un abbraccio corale. Grazie, ragazzi, grazie per le splendide emozioni di questa giornata: che la vita sia radiosa!
E questa nostra vita,
via dalla folla,
trova lingue negli alberi,
libri nei ruscelli,
prediche nelle pietre,
e ovunque il bene.
(William Shakespeare)