
Sposarsi a Natale a Verona ha una poesia intrinseca come pochi altri periodi dell’anno. Immaginatevi Verona vestita a festa, luminosa ed elegante, sfavillante nel suo manto di luci. E poi immaginate voi, nel vostro giorno più bello, mentre passeggiate mano nella mano il dì del vostro matrimonio. Ed infine, immaginate che quell’attimo fra luci e tenerezza venga immortalato per sempre in una foto, la vostra foto…
Verona a Natale è magica, perfetta cornice romantica (beh, più del solito!) per pronunciare il giuramento più importante della propria vita, magari proprio nella Casa di Giulietta, così come vi dicevo qualche giorno fa. In qualità di fotografo di matrimonio a Verona, posso dirvi che uno scenario così suggestivo come quello delle feste è raro da trovare, indicato soprattutto per gli sposi più romantici e che… non temono il freddo!
Matrimonio Verona a Natale con pioggia o neve
Certo, un matrimonio in inverno non è indicato per tutte le coppie, poiché ci sono dei problemi logistici ai quali poter andare incontro. Niente di insormontabile, però, basta organizzarsi!
In caso di matrimonio sotto la pioggia, basta avere sempre un piano b per ogni evenienza; per il freddo, invece, occorre sicuramente avere un abbigliamento adeguato, specie la sposa che con un abito troppo scollato o leggero potrebbe avere freddo. In caso di matrimonio con la neve, a meno che non si tratti di una tormenta, anche qui basta essere pronti, ma in genere è più semplice affrontare la neve (leggera) che la pioggia.
Naturalmente, non è detto che in un matrimonio del genere il clima debba essere avverso, anzi! Ma come dico sempre, l’importante è divertirsi e godersi un giorno di festa con il sorriso sulle labbra.
Ah! Avete già letto i miei 5 buoni motivi per sposarsi in inverno?
Sposarsi a Verona a Natale, i posti più belli
E veniamo alle foto, il mio argomento preferito 😉
Di location per un matrimonio in inverno a Verona ce ne sono tante, ma più che altro mi piace consigliarvi dei luoghi all’aperto dove fare una passeggiata romantica e si, cogliere l’occasione per delle foto wedding suggestive.
Sicuramente fra le location più belle c’è Piazza Bra, che a Natale si accende di luci e magia, con sullo sfondo l’incantevole Arena che tutto il mondo ci invidia. Immaginatevi la piazza con un leggiadro tocco di neve candida, che magia! Piazza delle Erbe, invece, con il suo splendido mercatino di Natale, permette di fare delle foto wedding natalizie davvero simpatiche.
Un luogo perfetto per una foto al tramonto è Castel San Pietro, detto non a caso “il balcone di Verona”. Dal Ponte Pietra, l’ultimo ponte romano della città, il panorama è stupendo come da pochi altri punti e permette di avere uno scorcio fantastico, ideale per una foto.
Fotografo di matrimonio a Verona, vi racconto una storia d’amore
Quando si tratta di scegliere i vari professionisti wedding, immagino sempre che gli sposi si chiedano: ma quale sarà il miglior fotografo di matrimoni a Verona e in provincia? Beh, io non sono qui per dirvi chi sia il migliore, né tanto meno voglio prendermi meriti; ma vi dico, invece, come lavoro: amo raccontare storie d’amore, la bellezza di un sorriso, la commozione allo scambio degli anelli, le risate agli scherzi degli amici.
Ecco, mi piace raccontare l’Amore, farvi essere protagonisti di una storia narrata per immagini che inizia con una festa, la più bella di tutte: il vostro matrimonio.
Stai cercando il tuo fotografo di Matrimonio?